Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Monelli: "Lazio, ritocchi a centrocampo e in difesa"

ESCLUSIVA TMW - Monelli: "Lazio, ritocchi a centrocampo e in difesa"TUTTO mercato WEB
venerdì 26 dicembre 2014, 11:402014
di Antonio Vitiello

Sui possibili ritocchi che la Lazio potrebbe operare alla rosa nel mercato di gennaio, la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha intervistato l'ex biancoceleste Paolo Monelli.

Facciamo un bilancio di questa prima porzione di campionato della Lazio...
"Mi sembra un'ottima squadra con un allenatore giovane che lavora bene. Tolte Juve e Roma che hanno qualcosa in più, ci sono almeno 3-4 squadre che lottano per il terzo posto e ci può essere anche la Lazio. Nell'ultima partita con l'Inter sul 2-0 hanno un pò mollato, forse pensavano di aver già vinto la gara, poi l'Inter ha avuto un'ottima reazione, ma tutto sommato credo che i biancocelesti siano più forti dei nerazzurri".

Chi ti ha sorpreso di più?
"Ma direi che nell'ultimo mese e mezzo ha fatto benissimo Felipe Anderson. Ha solo 21 anni, sta facendo cose egregie, è un giocatore di prospettiva, veloce e tecnico, non ha paura del uno contro uno e sta segnando anche. Ad inizio campionato invece mi aveva sorpreso Djordjevic, ora si è un pò perso per all'inizio fatto molto bene".

Klose in ombra...
"Klose non sta andando bene ma ha una certa età, adesso credo sia un pò in difficoltà. Mi auguro che torni a fare quello che ha sempre fatto"

In quale reparto dovrebbe rinforzarsi?
"La squadra è abbastanza completa da per tutto, senza avere fenomeni, però è una squadra ben assortita. Dietro De Vrij è un ottimo difensore, a centrocampo lo stesso Mauri si sta riciclando bene. Forse andrebbe bene un rinforzo a centrocampo per far respirare chi gioca sempre. Anche in difesa come centrali serve qualcuno. Quando arrivi in queste posizioni di classifica la società ci pensa a rinforzare la squadra perchè ti giochi il terzo posto e hai un ritorno economico importante se entri tra le prime tre. Lotito viene criticato e contestato però negli ultimi anni ha fatto cose positive".

© Riproduzione riservata