Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Montefusco: "Napoli, ora prendi due punte. Pavoletti è ok"

ESCLUSIVA TMW - Montefusco: "Napoli, ora prendi due punte. Pavoletti è ok"TUTTO mercato WEB
venerdì 11 novembre 2016, 12:452016
di Lorenzo Marucci

Il Napoli continua la caccia al suo attaccante per gennaio. Ne abbiamo parlato con Vincenzo Montefusco, ex giocatore partenopeo. "Il Napoli ha commesso il suo errore in estate - dice a Tuttomercatoweb.com - perchè sapeva che al 99% Higuain sarebbe andato via. Se hai Gabbiadini e prendi Milik devi acquistare anche un altro attaccante con caratteristiche diverse. Lo sbaglio è stato non prendere una terza punta".

E' stata fatta anche l'ipotesi Muriel per gennaio. Che ne pensa?
"Mi è sempre piaciuto e quest'anno ha anche messo la testa a posto. Ma non credo che serva al Napoli, è un giocatore a cui piace partire da lontano. Ai partenopei serve un Kalinic, che sta in area o qualche metro fuori per poi fare l'uno-due e andar dentro. Pavoletti invece può essere l'elemento giusto per inserirsi nel reparto con Milik e Gabbiadini. Ma a mio parere adesso servono due attaccanti. Anche perchè Gabbiadini fa fatica ad inserirsi nel contesto Napoli per questioni soprattutto caratteriali".

Zaza le piacerebbe?
"Sì, ma è un altro mancino. Allora facciamo un attacco tutto di sinistri? Ci vuole un giocatore con caratteristiche diverse. Non credo che se il Napoli volesse giocare con due punte, Zaza e Milik possano coesistere. Ripeto, alla fine Pavoletti potrebbe essere la soluzione migliore".

© Riproduzione riservata