Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Montella-Samp, Vergassola: "Darà un'impronta alla squadra"

ESCLUSIVA TMW - Montella-Samp, Vergassola: "Darà un'impronta alla squadra"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 13 novembre 2015, 19:452015
di Lorenzo Marucci

Simone Vergassola ha giocato nella Sampdoria per cinque stagioni e ha avuto come compagno di squadra anche Vincenzo Montella. All'ex centrocampista doriano e del Siena ci siamo rivolti per analizzare la scelta della Samp di affidare la panchina all'Aeroplanino: "E' un tecnico validissimo, in gamba, ha già dimostrato il suo valore a Catania e Firenze. Conosce l'ambiente - dice a Tuttomercatoweb.com - è questo è certamente un vantaggio per lui. Ci sono tutti i presupposti per far bene. Non conosco perfettamente i motivi dell'esonero di Zenga che ha ottenuto buoni risultati in casa, mentre in effetti ha faticato maggiormente in trasferta".

Entrando in corsa Montella può avere qualche difficoltà in più?
"Forse avrà poco tempo a disposizione per lavorare sui suoi concetti ma Vincenzo è in gamba e saprà farsi capire velocemente. E darà un'impronta alla squadra".

Sarà una Samp modello Fiorentina?
"Credo che ci proverà: capirà pregi e difetti dei giocatori e valuterà ciò che potrà effettivamente mettere in pratica".

© Riproduzione riservata