Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Mora: "Napoli, Immobile vice Higuain. Poi un colpo in mediana"

ESCLUSIVA TMW - Mora: "Napoli, Immobile vice Higuain. Poi un colpo in mediana"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 31 maggio 2016, 19:512016
di Marco Frattino

"Il Napoli ha iniziato benissimo questa sessione di mercato confermando Sarri e prendendo Tonelli, provando ad accontentare il mister per potenziare la rosa". Parole di Nicola Mora, ex terzino sinistro del club azzurro che al microfono di Tuttomercatoweb.com ha commentato le voci di mercato legate al club di Aurelio De Laurentiis. "Si sta provando a prendere una alternativa a Hysaj e innesti di valore in mediana. Credo che Higuain - ha spiegato Mora - possa restare in azzurro, nonostante i rumors delle ultime settimane. Il Napoli ha le idee chiare, proverà a mettere a disposizione di Sarri altri elementi di qualità".

Si parla di Herrera e Vecino per il centrocampo, oltre che di Zielinski. "Non sono nomi di primissima fascia, ma comunque di alto livello. Vecino e Zielinski conoscono già il campionato italiano. Bisognerebbe cercare di fare due mercati in uno, ovvero alzare la competitività del centrocampo in ottica campionato ma anche prendere un grande elemento per la mediana in chiave europea. Jorginho è fresco della delusione con la Nazionale, ha fatto benissimo questa stagione e lo troveremo carico per la prossima annata. Ma serve affiancare qualcuno ad Hamsik per fare bene in Champions, Herrera ha esperienza europea ma mi aspetterei un grande colpo a centrocampo. Oltre i nomi già circolati, che renderebbero il Napoli ancora più forte".

In attacco dovrebbe andare via Gabbiadini, per il ruolo di vice Higuain si parla di Lapadula e Immobile. "Conosco bene Ciro, sono stato con lui al Grosseto e già si vedevano le sue qualità. Ha maturato esperienza internazionale col Borussia Dortmund e il Siviglia, è tornato al Torino e ha fatto bene. Dopo l'avventura con Ventura, con Sarri potrebbe fare ancora meglio. Lapadula ha mostrato ottime doti ma non ha ancora giocato in Serie A. Immobile potrebbe essere l'ideale vice Higuain ma anche prendere la squadra per mano quando il Pipita sarebbe assente. Tra i due, forse, prenderei proprio Immobile. Fermo restando l'addio di Gabbiadini, sarebbe bello prendere un altro attaccante italiano dopo la perdita di un grande talento del nostro calcio".

Passiamo al suo futuro. Resterà ancora al Real Forio? "Non so ancora, valuteremo nelle prossime settimane. La voglia di giocare c'è sempre e le richieste non mancano, nel frattempo ho preso il patentino UEFA B. In futuro mi piacerebbe lavorare con i bambini, vedremo se riusciremo a organizzare un bel progetto a Ischia".

© Riproduzione riservata