Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Morrone su Barzagli: "Juve, rinnovo meritato. Può giocare tanto"

ESCLUSIVA TMW - Morrone su Barzagli: "Juve, rinnovo meritato. Può giocare tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 23 marzo 2016, 19:102016
di Marco Frattino

Manca solo l'ufficialità, ma è praticamente fatta per il rinnovo di Andrea Barzagli con la Juventus, con la Vecchia Signora che ha intenzione di trattenere il difensore fino al giugno 2018. A parlare del centrale bianconero ci ha pensato un suo vecchio compagno, Stefano Morrone. "Ho giocato con lui al Chievo e al Palermo, prima che diventasse campione del mondo. Da lì, non s'è più fermato", ha spiegato l'ex centrocampista a Tuttomercatoweb.com. L'attuale tecnico, inserito nel settore giovanile del Parma, ha poi proseguito: "Il rinnovo è meritatissimo, Andrea sta bene fisicamente e per me può benissimo giocare ad alti livelli fino al 2018 e forse anche oltre. E' un classe '81, ma non accusa i segni del tempo".

In molti lo indicano come il miglior difensore italiano in circolazione. "Condivido. Per me è tra i migliori in Italia, insieme ai suoi compagni alla Juventus".

Passiamo invece alla sua esperienza a Parma, dove sta allenando la formazione Allievi. "Mi piace questo nuovo ruolo, con i ragazzi mi diverto molto. Sono contento di aver intrapreso questa strada. Per il futuro, vedremo se poi passare ad allenare i 'grandi'. Nel mondo del calcio bisogna sempre fare un passo alla volta".

© Riproduzione riservata