Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Mutti: "Gabbiadini stia sereno e accetti le scelte di Sarri"

ESCLUSIVA TMW - Mutti: "Gabbiadini stia sereno e accetti le scelte di Sarri"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 25 ottobre 2016, 11:422016
di Raffaella Bon

Per parlare di Manolo Gabbiadini e del suo rendimento nell'ultimo periodo, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva Bortolo Mutti, allenatore che lo ha fatto esordire in Serie A con la maglia dell'Atalanta: "L'espulsione? E' stato un episodio poco simpatico e mi dispiace molto. E' stato un gesto di reazione in un momento di pressione che Gabbiadini deve sopportare in silenzio. Lui doveva gestire meglio questa situazione e non cadere nei tranelli. Gli servirà da esperienza".

Come vede il momento che sta attraversando?
"Anche lui si aspettava qualcosa di più. Questo tipo di situazioni vanno accettate. Deve mettersi a disposizione del mister e lavorare per la squadra. Non credo che attualmente possa trovare più spazio, quindi deve stare tranquillo e mettere in mostra le proprie qualità. Con l'aiuto della squadra e un pizzico di fortuna le cose potrebbero cambiare".

Inspiegabile la scelta di toglierlo dal mercato?
"Al di là del fatto che non gioca sempre titolare la fiducia di società e mister rimane. La logica vuole che sia il calciatore a servizio della squadra e non viceversa. Normale che un giocatore voglia sempre giocare, magari pensava di trovare semplicemente più spazio".

© Riproduzione riservata