Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

N. Amoruso: "Juve, serve la mentalità giusta. Vidal se ne andrà"

ESCLUSIVA TMW - N. Amoruso: "Juve, serve la mentalità giusta. Vidal se ne andrà"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 ottobre 2014, 16:372014
di Lorenzo Marucci

Si avvicina la sfida di Champions per la Juventus ad Atene contro l'Olympiacos. Ai microfoni di tuttomercatoweb.com è intervenuto l'ex attaccante bianconero Nicola Amoruso, che inquadra la partita di stasera indicando anche ciò che la squadra di Allegri dovrà perfezionare in campionato.

Amoruso, che pensa del match di questa sera?
"Non è facile perché in Grecia i campi sono sempre 'caldi'. Dopo quanto è accaduto l'anno passato però la Juve non può più commettere passi falsi. Credo che comunque possa e debba fare risultato pieno. Servirà la mentalità giusta".

A questo proposito, che pensa del pari col Sassuolo?
"E' difficile vedere la Juve lasciar punti per strada. Sono rimasto stupito. Certo, è una squadra diversa rispetto all'anno scorso, ha cambiato sistema di gioco, predilige il palleggio per poi affondare. La qualità dei giocatori comunque è molto alta e con la Roma sarà un bel duello".

E' d'accordo con Lippi che sostiene che è una Juve meno feroce rispetto al passato?
"Sì, è meno aggressiva e come ho detto più tendente al possesso palla".

Che pensa della situazione di Vidal?
"Mi sembra che a breve possa esserci il divorzio. E' un giocatore di valore ma probabilmente ha bisogno di andare a misurarsi in altre piazze".

Ultima considerazione su Morata che stasera potrebbe giocare dall'inizio. Finora che parere si è fatto?
"Ha avuto problemi fisici e per ora ha pagato questi stop. E' stato sfortunato, ma il valore tecnico verrà fuori, è un giocatore di grandi qualità".

© Riproduzione riservata