Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Napoleoni: "Juve, occhio al Chori. Karaiskakis spettacolare"

ESCLUSIVA TMW - Napoleoni: "Juve, occhio al Chori. Karaiskakis spettacolare"TUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
mercoledì 22 ottobre 2014, 18:122014
di Simone Bernabei

Mancano poche ore all'importantissima sfida di Champions League fra Olympiacos e Juventus. Entrambe a tre punti, entrambe alla ricerca della vittoria per fare un importante passo in avanti nella classifica del girone. Stefano Napoleoni, attaccante romano della squadra greca dell'Atromitos, prova a giocare in anticipo la partita in esclusiva per TuttoMercatoWeb: "L'Olimpiakos è una squadra molto temibile specialmente in casa dove potrà contare sul calore del pubblico del Karaiskákis, lo hanno dimostrato recentemente contro l'Atletico Madrid. Sono una squadra tosta e molto pericolosa davanti".
Soffermiamoci sulla questione ambientale. Quanto può essere importante il fattore campo?
"Il clima sarà caldissimo, mi aspetto di vedere uno spettacolo incredibile sugli spalti, una vera bolgia. Questo è sicuramente un punto a favore dell'Olympiacos, ma la Juventus ha giocatori di qualità e soprattutto esperienza che non dovrebbero risentire di questo fattore".


Chi è l'uomo più pericoloso dei greci?
"Senza pensarci, dico il Chori Dominguez. Se è in forma sa far girare a meraviglia la squadra muovendosi fra centrocampo e attacco. Inoltre sono veloci sugli esterni, quindi mi aspetto dei bellissimi duelli sulle corsie laterali".
Il pronostico di Stefano Napoleoni?
"Prima della sfida fra Olympiacos e Atletico avrei detto Juventus ad occhi chiusi, ma vedendo quella sfida e le difficoltà trovate da una grandissima squadra come l'Atletico Madrid tutto è stato rimesso in discussione. Sarà una partita vera, ostica, aperta ad ogni risultato".
In conclusione, da romanista come giudica la gara dell'Olimpico di ieri sera?
"Una tragedia... non potevo crederci, ma stasera sarà certamente una partita diversa, sicuramente più aperta".

© Riproduzione riservata