Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Napoleoni: "Problemi col Siena. Ora la Champions in Grecia"

ESCLUSIVA TMW - Napoleoni: "Problemi col Siena. Ora la Champions in Grecia"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 5 febbraio 2013, 15:202013
di Simone Bernabei

Un ritorno in Italia durato solo qualche giorno. Giusto il tempo di un provino, col Siena, per poi salutare tutti e tornare nuovamente in Grecia. Stefano Napoleoni, attaccante classe '86 che negli ultimi giorni di gennaio si è allenato col club toscano, ha scelto di tornare nella Super League greca. Lo stesso giocatore, in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, ci ha raccontato i retroscena del mancato approdo al Siena e i motivi della nuova avventura in terra ellenica.

A gennaio il provino per il Siena. Tutto sembrava fatto, ma alla fine ha scelto ancora la Grecia. Perché la trattativa con i bianconeri è saltata?
"Ho passato diversi giorni a Siena, allenandomi con la squadra. Tutto sembrava fatto, il mister e lo staff tecnico erano contenti delle mie prestazioni. Poi, verso la fine del mercato, sono sorti alcuni problemi fra di noi e tutto è saltato. Adesso ho scelto di nuovo la Grecia: ho appena firmato un contratto di due anni e mezzo con l'Atromitos".

Oltre al Siena, c'erano da registrare gli interessi di Modena e Novara. Questi due progetti non la convincevano abbastanza?
"Senza fare nomi specifici, posso confermare che c'era l'interesse di altre società italiane. Io però ero tornato per giocare nel Siena. La trattativa non è andata bene e allora ho preferito fa ritorno in Grecia, dove avrò anche la possibilità di giocare le coppe europee".

Una scelta particolare: non sentiva il bisogno di tornare a casa?
"L'Italia, per certe cose, per un calciatore non è il massimo. Piuttosto che tornare in patria da "straniero" ho preferito fare ancora lo straniero lontano da casa. Qua in Grecia sto benissimo, ho scelto io questo campionato. Qua si sta bene, ormai mi sono adattato, conosco il campionato e la lingua. Con l'Atromitos ho scelto una delle prime tre squadre della Grecia, siamo in costante miglioramento e credo che sarà una buona vetrina per me".

Questo quindi presuppone già altri progetti futuri?
"Per adesso no. Voglio solo giocare e finire bene il campionato. Abbiamo la possibilità di qualificarci per la Champions League, quindi penso solo a quello. Se così non sarà, faremo l'Europa League. Non penso ad un futuro lontano da qui, ho 2 anni e mezzo e voglio fare del mio meglio con l'Atromitos".

© Riproduzione riservata