Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Napoli, De Vitis sul calendario: "Inizio favorevole per gli azzurri"

ESCLUSIVA TMW - Napoli, De Vitis sul calendario: "Inizio favorevole per gli azzurri"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 22 luglio 2016, 22:092016
di Daniel Uccellieri

Un inizio, sulla carta, favorevole per il Napoli, che nelle prime giornate incontrerà Pescara, Milan, Palermo, Bologna, Genoa e Chievo. Abbiamo contattato l'ex azzurro Antonio De Vitis per commentare il calendario del Napoli: "Sicuramente sono tutte squadre inferiori, almeno in teoria, al Napoli, Milan compreso. Non vedo i rossoneri così temibili, soprattutto vista l'ultima stagione. Si tratta sicuramente di un calendario favorevole al Napoli almeno in avvio: partire bene non è fondamentale, ma iniziare la stagione con una serie di vittorie può portare tanta fiducia nei giocatori".

Se l'inizio è favorevole lo stesso non si può dire del finale.
"Ovviamente il finale di stagione sarà più complicato per il Napoli. È importante iniziare bene, ma allo stesso tempo è importante finire bene una stagione, visto che nelle ultime 6-7 giornate si decidono le sorti del campionato. Questo, a mio avviso, rende tutto più bello, perché nelle ultime giornate ci saranno tante sfide al vertice che saranno fondamentali per le zone alte della classifica".

Cambiamo argomento, passiamo al caso Higuain: qual è il suo pensiero su questa telenovela di mercato?
"Se la Juve prende Higuain fa sicuramente un grandissimo colpo. Non mi meraviglio più di nulla, Higuain può andare alla Juve senza troppi pensieri. Ormai il calcio è cambiato, come si dice spesso di questi tempi non ci sono più le bandiere di un tempo. E questo è davvero un peccato".

Chiudiamo con la Juventus: dentro Higuain, fuori Pogba. La Juve ci perde o ci guadagna?
"Va via un campione ed arriva un campione, diciamo che va in pari. Certo, Pogba ha dalla sua l'età, ma quando hai in attacco un certo Higuain la musica cambia sicuramente. Toccherà ai dirigenti della Juventus, che sono bravissimi, trovare il giusto sostituto per Pogba".

© Riproduzione riservata