Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Napoli-Koulibaly, Pres. Metz: "E' un affare. Ricorda Desailly"

ESCLUSIVA TMW - Napoli-Koulibaly, Pres. Metz: "E' un affare. Ricorda Desailly"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 17 aprile 2014, 18:002014
di Antonio Gaito

E' in via di definizione il passaggio al Napoli di Kalidou Koulibaly, difensore francese classe '91 che dopo essersi messo in mostra nel Metz ha conquistato l'Under 20 francese per poi passare al Genk dove ha maturato anche esperienza in Europa League. In Belgio sono numerosi i paragoni con Kompany del Manchester City, ma TuttoMercatoWeb.com ha voluto tracciare un profilo più dettagliato del giocatore con Carlo Molinari, presidente per oltre 40 anni del Metz ed attualmente azionista di maggioranza del club: "Ho saputo della notizia e posso dire che il Napoli ha fatto un grande colpo. Conosco bene il giocatore perchè s'è formato nella nostra società, poi ha fatto vedere grandi qualità sia tecniche ma anche dal punto di vista umano. Non a caso è rimasto molto legato al club e spesso torna a vedere le nostre partite. Prima dell'approdo al Genk ricevemmo molte proposte anche da Italia, Spagna ed Inghilterra, ma economicamente l'offerta del club belga era la migliore".

Benitez lo segue da tempo. "E' un grande manager e non a caso da tempo segue la sua crescita. Ha tutte le qualità per soddisfare le sue esigenza. E' bravissimo con i piedi, nei lanci dalla difesa, fisicamente è imponente e difficilmente perde il duello uno contro uno. Può giocare all'occorrenza anche a centrocampo".

In Belgio lo paragonano a Kompany. "Non lo so, per come l'ho visto io direi che il paragone più attendibile è quello con Marcel Desailly. Il Napoli ha fatto un affare, è un ragazzo che lavora seriamente, con la testa sulle spalle ed ha fatto bene anche al Genk nonostante qualche difficoltà d'ambientamento dovuto alla lingua. E' in costante crescita".

© Riproduzione riservata