Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Napoli su Luiz Gustavo, ag. Fifa Petralito: "Non c'è la clausola"

ESCLUSIVA TMW - Napoli su Luiz Gustavo, ag. Fifa Petralito: "Non c'è la clausola"TUTTO mercato WEB
© foto di Hernandez/Alterphotos/Image Sport
martedì 13 agosto 2013, 19:002013
di Antonio Gaito

Per il centrocampo il Napoli è orientato a provarci fino in fondo per Luiz Gustavo, centrocampista brasiliano protagonista negli ultimi anni col Bayern Monaco ma in uscita dopo l'arrivo in panchina di Pep Guardiola. Sul giocatore c'è anche la concorrenza dell'Arsenal che al momento sembra in pole position. Per analizzare la situazione, TuttoMercatoWeb.com ha contattato l'agente Fifa, Giacomo Petralito, esperto di calcio tedesco ed intermediario di tante operazioni sull'asse Italia-Germania: "E' un giocatore importantissimo che farebbe comodo a qualsiasi squadra in Italia, non solo al Napoli. I partenopei, però, hanno già tre centrocampisti di buon livello e dovrebbero cederne uno perchè rischierebbe di non giocare".

Si parla di una clausola rescissoria da 18mln di euro.
"E' falso. Posso dire che il giocatore non ha clausola, ma quella cifra rappresenta soltanto la richiesta del Bayern Monaco per cedere il giocatore che è chiaramente sul mercato dopo l'arrivo di Guardiola".

C'è da battere la concorrenza dell'Arsenal.
"Per come la vedo io, quella di Napoli è una piazza che non si può rifiutare. Anche a costo di un 10% in meno di ingaggio andrei sempre a giocare in maglia azzurra. Non solo per Benitez, ma per l'importanza della città e del progetto".

© Riproduzione riservata