Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Nappi: "Gasperini deve restare al Genoa. E' una vera garanzia"

ESCLUSIVA TMW - Nappi: "Gasperini deve restare al Genoa. E' una vera garanzia"
© foto di Federico Gaetano
martedì 10 maggio 2016, 15:482016
di Lorenzo Marucci

Il Genoa deve ancora decidere il da farsi per la panchina. Se fino a qualche settimana fa Gianpiero Gasperini sembrava destinato a lasciare i rossoblù, adesso il quadro è cambiato e paiono esserci nuove chances per una sua permanenza (peraltro ha ancora due anni di contratto). Marco Nappi, grande ex genoano, non ha dubbi: "Mi auguro che resti, è una garanzia - dice a Tuttomercatoweb.com - mentre invece tutti gli altri sarebbero dei punti interrogativi. Genova è una piazza bella ma difficile e Gasperini la conosce, così come conosce il presidente, sa gestire le situazioni ed è esperto del mercato della società. Tira fuori il meglio dai giocatori che gli vengono messi a disposizione e ad esempio ha valorizzato al massimo Laxalt e Ansaldi".

Juric come lo vedrebbe sulla panchina del Genoa?
"E' un emergente, ha fatto benissimo al Crotone. Ma la garanzia resta Gasperini. Il Genoa non è il Crotone e la serie A non è la b. Poi magari può arrivare qui e fare grandi cose ma resta un punto interrogativo".

Per Gasperini resta in piedi l'ipotesi Cagliari. Come lo vedrebbe?
"E' sempre rossoblù, ha gli stessi colori del Genoa (ride, ndr). Cagliari è un'altra piazza importante, ha una società solida. Mi auguro che dopo la festa di domenica scorsa possa davvero restare. Girando per Genova ci sono tante persone 'sconvolte' all'idea di perdere Gasperini".

© Riproduzione riservata