Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Natalino: "Florenzi top player, dà il meglio di sè da interno"

ESCLUSIVA TMW - Natalino: "Florenzi top player, dà il meglio di sè da interno"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
lunedì 29 settembre 2014, 17:482014
di Simone Lorini

Felice Natalino, ex difensore e compagno di Alessandro Florenzi ai tempi di Crotone, esalta le gesta del centrocampista giallorosso, ancora decisivo contro il Verona sabato: "E' un calciatore di alto livello, per lui penso sia stato decisivo l'ultimo anno a Crotone, lì ha fatto davvero il salto di qualità da un punto di vista individuale diventando davvero una colonna della squadra, un baluardo per noi".

A livello di posizionamento tattico, secondo che giocatore è Florenzi?
"Un interno di centrocampo, lui è uno a cui piace correre e fare gol, ha una gamba importantissima e questo gli può consentire anche di fare l'esterno. Garcia lo schiera in diverse posizioni ma credo che sia la mezzala il suo ruolo ideale".

Cambiando argomento, cosa ne pensi del duro ko dell'Inter contro il Cagliari?
"Un episodio, nulla di più. E' stata una giornata no, tutto qui, non sono preoccupato. Se fossero state quattro sconfitte consecutive ci sarebbe stato di che preoccuparsi, ma è stato solo un pomeriggio sfortunato, ho visto una buonissima Inter nelle cinque precedenti gare".

© Riproduzione riservata