Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Nela: "Roma, secondo posto fondamentale. Lazio sfavorita"

ESCLUSIVA TMW - Nela: "Roma, secondo posto fondamentale. Lazio sfavorita"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 22 maggio 2015, 12:162015
di Raffaella Bon

Lunedì alle 18 il derby romano potrebbe decidere il podio della classifica di Serie A. Roma e Lazio si affronteranno per il secondo posto dietro la Juventus in una gara che ha già scaturito grandi polemiche a causa dello spostamento del giorno e dell'orario richiesto dal presidente biancoceleste Lotito. Per parlare di questo big mathc la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex giallorosso Sebino Nela: "La Lazio arriva al derby con un solo risultato utile, questa partita viene vissuta solo con l'idea in testa di conquistare il secondo posto ai danni dei rivali di sempre. La Roma ha due risultati su tre ma non dovrà scendere in campo per il pareggio, perché è l'unico modo di perdere la partita in partenza. I biancocelesti recupereranno le energie fisiche, ma potrebbero non riuscire a recuperare a livello mentale dopo la sconfitta in Coppa Italia".

La Roma era partita come antagonista della Juve, poi cosa è successo?
"Ha permesso a Napoli e Lazio di rientrare in corsa per il secondo posto. Le cause sono diverse: dagli infortuni fino alla Coppa d'Africa, da dove i giocatori più importanti sono tornati fuori forma".

Prevede una rivoluzione estiva tra i giallorossi?
"Penso che Garcia verrà confermato e che Sabatini e la società lavoreranno con intelligenza per diminuire il gap con la Juventus".

Le piacerebbe vedere Bertolacci alla Roma?
"C'è da risolvere una comproprietà e quindi le cose non saranno comunque semplici. Poi occorrerà capire se le caratteristiche sono giuste per Garcia. A Genova ha sicuramente fatto vedere ottime cose".

© Riproduzione riservata