Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Nela: "Serata storta per la Roma. Non c'è tutta questa differenza"

ESCLUSIVA TMW - Nela: "Serata storta per la Roma. Non c'è tutta questa differenza"
mercoledì 22 ottobre 2014, 11:142014
di Raffaella Bon

Intervistato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com dopo la pesante sconfitta subita dalla Roma per mano del Bayern Monaco in Champions League l'ex giallorosso Sebino Nela non si dice preoccupato per lo stato di salute della Roma e del calcio italiano: "E' stata una serata storta in cui l'allenatore si è preso le proprie responsabilità. La Roma ha incontrato una squadra forte e abituata a giocare queste gare. Il risultato è stato molto largo, ma sulla carta non credo che ci sia questa differenza fra le due squadre".

Dova ha sbagliato la Roma?
"Probabilmente Garcia doveva pensare a difendere meglio. Il Bayern ha messo molta pressione ai difensori e tatticamente ha studiato molto bene la gara, mentre la Roma ha cercato di affidarsi sul palleggio senza riuscirci".

Il calcio italiano non è più quello di una volta?
"Certe scoppole ci sono sempre state. La Roma ha giocatori esperti, che giocano nelle proprie nazionali e resta una squadra importante. Io spero sempre che le squadre italiane possano fare bene e vorrei vederle lottare contro gli squadroni che in questi ultimi anno stanno dominando l'Europa anche sul piano del gioco"

© Riproduzione riservata