Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Nervo: "Italia, attenta a Morata. Blocco Juve può fermarlo"

ESCLUSIVA TMW - Nervo: "Italia, attenta a Morata. Blocco Juve può fermarlo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 24 giugno 2016, 18:092016
di Marco Frattino

Mancano tre giorni alla sfida tra Italia e Spagna, mentre Carlo Nervo - ex centrocampista del Bologna e della Nazionale azzurra - ha provato ad anticipare i temi della sfida attraverso Tuttomercatoweb.com. "Mi aspetto un'Italia aggressiva come nelle gare contro Belgio e Svezia, c'è inoltre da riscattare la sconfitta contro l'Irlanda anche se in quella occasione sono state impiegate le seconde scelte", ha detto Nervo che ha poi indicato in Alvaro Morata il calciatore iberico più pericoloso: "L'ex Juventus mi piace molto, è un grande attaccante. Ha mostrato le sue doti, sperando che lunedì possa essere bloccato dalla difesa italiana che lo conosce benissimo. Barzagli, Bonucci e Chiellini l'hanno visto crescere, magari è un vantaggio per noi. Spero che, però, l'Italia possa fare bene e mandare a casa gli spagnoli".

Passiamo invece alle altre Nazionali, chi ti ha sorpreso di più? "L'Islanda, ha un pubblico incredibile e un gioco niente male. Magari non supererà gli ottavi, ma essere arrivati a questo punto è una piccola impresa".

Quale calciatore invece ti è piaciuto? "Torno a parlare dell'Italia e dico Giaccherini. Sta facendo bene, è un grande calciatore e lo sta dimostrando ancora. Sarà difficile, ma spero che possa restare a Bologna (ride, ndr)".

© Riproduzione riservata