Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Novellino: "Milan ok col 4-4-2. Samp svogliata, è una delusione"

ESCLUSIVA TMW - Novellino: "Milan ok col 4-4-2. Samp svogliata, è una delusione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 28 novembre 2015, 22:452015
di Marco Frattino

Niente da fare per la Sampdoria, il Milan conquista una vittoria convincente a San Siro. A commentare il successo rossonero ci ha pensato Walter Novellino, ex calciatore del Milan ed ex tecnico dei doriani. "Non mi aspettavo la débâcle dei blucerchiati - ha esordito Novellino a Tuttomercatoweb.com - bene invece il Milan con il 4-4-2 e con Niang sugli scudi. I rossoneri hanno corso pochi pericoli col 4-4-2 come piace a me, la Samp è invece stata una delusione".

Le colpe, forse, non erano tutte di Zenga. "Non entro in questa discussione. Montella è bravo, ma ha bisogno di tempo. Non mi aspettavo di vedere una Samp così svogliata, non ho visto carattere e una reazione".

L'ex Genoa Niang, invece, stasera ha sentito aria di derby. "Ha qualità, come dimostrato durante la parentesi al grifone. Il Milan si sta riprendendo dopo le difficoltà iniziali, stasera ho visto una squadra concreta. Questa sconfitta può servire alla Sampdoria per capire quale sarà il proprio campionato, ma sono certo che Montella saprà ottenere il massimo dai suoi ragazzi".

Il Milan, invece, ha capito quale sarà il suo campionato? "Sicuramente i rossoneri hanno dato un segnale importante. Avranno maggiore autostima, il Milan non è una cattiva squadra. Ha cambiato molto e serve tempo. A Mihajlovic forse non piace il 4-4-2, ma questa squadra è forse indicata per interpretare questo modulo. Bene il Milan, mi è piaciuto".

© Riproduzione riservata