Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Oliveira: "Salah come Edmundo ma anche più veloce"

ESCLUSIVA TMW - Oliveira: "Salah come Edmundo ma anche più veloce"TUTTO mercato WEB
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
venerdì 6 marzo 2015, 16:372015
di Marco Conterio

Il paragone, nelle ultime ore, è sempre più ricorrente. Mohamed Salah ricorda da vicino Edmundo e Tuttomercatoweb.com l'ha chiesto a Luis Arton Oliveira, che l'ex viola l'ha conosciuto molto bene nella sua carriera. "Salah è un giocatore completo: è tecnicamente bravo, ha visione di gioco, segna. E' già l'idolo di Firenze e non potrebbe essere altrimenti".
Novello Edmundo?
"Ha 22 anni, è incredibile che faccia già certe cose. Sì, ricorda Edmundo ma è anche più veloce, cosa volete di più? Farà grandissima carriera, è uno da maglia titolare, già ora, in uno dei migliori club del mondo".
Ieri grande impresa viola a Torino.


"Una grande vittoria, e se ci mettiamo lo zampino di Salah allora il successo è ancora più bello".
Parliamo anche del Cagliari, altra realtà che conosce bene?
"In molti qui perdono la speranza, ci sono tante critiche. Qualcosa di giusto c'è nei mugugni, soprattutto nell'atteggiamento contro le big. Devi giocartela, pressare, non chiuderti: ce lo diceva Mazzone, parti già sconfitto ma per questo devi giocartela e dare ancora di più. Soprattutto in casa: non puoi lasciar spazio, mi riferisco alla gara col Verona, ad uno come Toni. E davanti serviva più esperienza".

© Riproduzione riservata