Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Onofri: "Aquilani è da Nazionale. Borja Valero pure"

ESCLUSIVA TMW - Onofri: "Aquilani è da Nazionale. Borja Valero pure"TUTTO mercato WEB
lunedì 14 aprile 2014, 17:442014
di Gianluigi Longari
fonte a cura di @RaffaellaBon

Abbiamo contattato l'esperto di calcio Claudio Onofri, voce tecnica dell'incontro di ieri tra Hellas Verona e Fiorentina, per avere la sua opinione in merito al momento attuale vissuto dal club toscano e dalle sue personalità di maggiore spicco.
"Aquilani ha fatto una partita straordinaria: credo che in carriera ne abbia fatte altre ma quella di ieri è stata esemplare e perfetta. Tutto ciò che può fare un centrocampista completo: interdizione, regia e grandi inserimenti senza palla. Si è completato benissimo con Pizarro e Borja Valero, oltre ai due gol ha anche fatto una prestazione eccellente per l'apporto dato alla squadra in generale. Si tratta di un giocatore a cui Prandelli non può rinunciare, specie con questo stato di forma e con queste caratteristiche. Ieri ho cercato di individuare un difetto al suo gioco ma non ci sono proprio riuscito. Merita sicuramente anche il rinnovo, se la Fiorentina vuole crescere questo è un giocatore imprescindibile. Ieri ha dimostrato di essere quel calciatore per cui tutti stravedevano nei tempi passati".

Borja Valero alla stessa maniera è un calciatore di assoluto spessore
"Ieri scherzando nella cronaca ho detto che faccio causa a Del Bosque... Non si può! Anche dal punto di vista etico non si può non convocare. Deve partecipare al Mondiale, pensate che non ha mai avuto un calo in tutta la stagione. La Fiorentina acquistandolo a zero ha fatto un acquisto clamoroso".

© Riproduzione riservata