Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Onofri: "Genoa, le colpe sono di Preziosi"

ESCLUSIVA TMW - Onofri: "Genoa, le colpe sono di Preziosi"TUTTO mercato WEB
lunedì 30 aprile 2012, 15:152012
di Gianluca Losco
fonte Raffaella Bon

Per parlare del delicato momento del Genoa, TuttoMercatoWeb ha contattato Claudio Onofri.

E' stata scelta Brescia per giocare la prossima partita.
"Credo che sia una soluzione accettabile: si mettono insieme alcune situazioni, dal punto di vista del regolamento è normale che si giochi la stessa ora. Inoltre mi sembra giusto dare equità al campionato, facendo giocare il Genoa davanti al proprio pubblico. Non cambia molto per l'impatto, ma per i giocatori sì; mi sembra una scelta a metà strada".

Cosa ha sbagliato il Genoa ieri?
"Ieri è stata fatta una discreta partita, ma si ripetono sempre gli stessi errori. 66 reti fanno subite fanno capire che è la peggiore difesa, con assoluto distacco rispetto alla penultima. Anche ieri era stata fatta una partita equilibrata, con una grande reazione, ma poi sul 2-1 hanno lasciato Diamanti completamente solo. Purtroppo anche con De Canio sono stati fatti zero punti, oramai vedo lottare Genoa e Lecce".

Per il calendario?
"Nella prossima gara vedo un Lecce che potrà avere difficoltà con la Juve, che si gioca il campionato: mi ricordo un Roma-Lecce dove vinse il Lecce e fece perdere lo scudetto ai giallorossi, a questo deve pensare la Juventus. Il Genoa, invece, gioca col Cagliari e deve portare a casa tre punti. Nel turno successivo vedo una partita proibitiava per il Genoa ad Udine, mentre il Lecce potrebbe vincere contro la Fiorentina. Un punto di vantaggio a tre giornate dalla fine può essere importante".

Il Genoa è da rifondare?
"Purtroppo le colpe maggiori sono di Preziosi, che cambia tanto. Serve, invece, creare una squadra competitiva e tenerla per quattro anni, magari cambiando poco".

Chi tra Sogliano e Lo Monaco?
"Si diceva già che Sogliano lavorasse per il Genoa. Sono due persone che conosco, due elementi validi. Sogliano nel prossimo futuro farà parlare di sé, mentre Lo Monaco forse rappresenta, per l'esperienza che ha, il nome giusto verso i tifosi".

© Riproduzione riservata