Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Onofri: "Matri e Bertolacci grandi intuizioni di Gasperini"

ESCLUSIVA TMW - Onofri: "Matri e Bertolacci grandi intuizioni di Gasperini"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 1 dicembre 2014, 13:152014
di Raffaella Bon

Il Genoa di Gasperini è momentaneamente in terza posizione, aspettando il posticipo fra Napoli e Sampdoria. TuttoMercatoWeb ha contattato Claudio Onofri.

"Quella di ieri è stata una partita non tanto vera, vista la superiorità del Genoa e le situazioni particolari come i due rigori sbagliati. Il Cesena ci ha provato fino alla fine, dimostrando attaccamento al proprio allenatore: hanno dato una risposta sul campo, ma il Genoa è nettamente superiore, nonostante giocatori messi in campo in modo diverso come Rosi e Kucka".

Matri è finalmente rinato?
"È rinato perché ha capito, l'allenatore lo vede benissimo ed è stato fra i primi a volerlo come acquisto. Ha avuto un'annata negativa fra Milan e Fiorentina, alla Juve ha fatto bene".

Questo Genoa e tutto merito di Gasperini?
"La società ha preso giocatori a zero sfruttando situazioni particolari, sta vincendo alcune scommesse, come quella di Perotti, che da due anni non giocava; se continua così da qui alla fine, le grandi si piomberanno su di lui perché è veramente forte. Gasperini sta facendo benissimo, ho sempre detto che sembra che giochino all'oratorio, nel senso che i giocatori hanno il gusto di giocare e tutti voglio il pallone; nessuno si tira indietro".

Si aspettava questo exploit di Bertolacci?
"Sta avendo una grande maturazione, ieri ha giocato come regista e devo dire che nel primo gol c'è stato un pezzo di bravura nel passaggio a Matri. Questa è un'altra bella intuizione di Gasperini".

© Riproduzione riservata