Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Onofri: "Sarri, basta con queste interviste. Il Genoa sa soffrire"

ESCLUSIVA TMW - Onofri: "Sarri, basta con queste interviste. Il Genoa sa soffrire"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 22 settembre 2016, 10:452016
di Raimondo De Magistris

Enrico Preziosi parla di un Genoa che meritava il successo, il Napoli reclama due rigori non concessi dal direttore di gara. E' finita 0-0 la sfida del Ferraris, una delle gare più controverse di questo quinto turno di Serie A che da poche ore è andato in archivio. Abbiamo analizzato la partita con Claudio Onofri, ex rossoblù che ha elogiato l'operato delle due squadre. "S'è visto il solito Genoa - ha detto ai nostri microfoni -. Pur soffrendo in certi momenti, ha una sua precisa identità mentale e tattica. Il suo è un costante dieci contro dieci. Se conosci bene lo spartito questo è il risultato".

Il maggior merito di Juric è quello di aver portato avanti il lavoro di Gasperini?
"Sì, questo Genoa ha una filosofia molto simile a quella del recente passato. Inoltre, le squadre di Juric hanno sempre avuto una capacità innata di soffrire, di sapere essere sempre nella partita. Anche il suo Crotone non mollava mai e spesso otteneva i tre punti nel finale".

Chiosa finale sulle proteste di Sarri a fine gara per i due rigori non concessi.
"E' un allenatore che stimo tanto, lo seguo fin dai tempi della Lega Pro, ma mi sembra si sia adeguato al posto in cui lavora e in alcuni casi non è più sé stesso. E' una persona intelligente e certe dichiarazioni dovrebbe evitarle. Sa benissimo che possono capitare episodi a favore o contro. Anzi, avendo allenato piccole squadre sa che alle compagini meno blasonate va anche peggio".

© Riproduzione riservata