Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Orlando: "Juve, lo scudetto dà più sicurezza in ottica Real"

ESCLUSIVA TMW - Orlando: "Juve, lo scudetto dà più sicurezza in ottica Real"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
lunedì 4 maggio 2015, 18:152015
di Simone Lorini

Ai nostri microfoni, Alessandro Orlando, ex bianconero, commenta lo stato di forma emotivo e fisico della Juventus a poco più di un giorno da la 'partita dell'anno' contro il Real Madrid: "Non credo che la vittoria dello Scudetto possa creare nessun tipo di problema a meno che non ci sia qualche giocatore con acciacchi o cose del genere. L'aspetto mentale è tutto positivo, hanno raggiunto il primo obiettivo e può portare più sicurezza e consapevolezza. Anche se non avessero vinto lo scudetto sabato la partita contro il Real ha un interesse e un gusto particolare, che esula dal discorso campionato. Affrontarlo con lo scudetto cucito può essere motivo di maggiore sicurezza".

Llorente o Morata davanti al cospetto del Real?
"Llorente ha più esperienza, mentre Morata è un ex e giovane, calcisticamente mi è piaciuto più lui ma non dovrà farsi prendere da emozioni particolari giocando contro la squadra che lo ha visto crescere. Allegri farà giocare chi gli darà garanzie su tutti i punti di vista".

Restando in tema attaccanti il Real sarà senza Benzema ma con un Chicharito in formissima:
"Hanno un parco giocatori impressionante e da far invidia: l'attacco loro e del Barcellona sono tra i più forti della terra. Non credo che peserà l'assenza del francese, piuttosto Modric. E' uno di quelli che può dare i tempi giusti, ma anche lì hanno sostituti più che all'altezza".

© Riproduzione riservata