Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Orrico: "Milan, con questa rosa Ancelotti serve a poco"

ESCLUSIVA TMW - Orrico: "Milan, con questa rosa Ancelotti serve a poco"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 27 maggio 2015, 18:222015
di Simone Bernabei

Sono ore caldissime per decidere lo scacchiere della panchine del prossimo anno. Per provare a fare chiarezza sui tanti nomi in circolo, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva l'ex tecnico Corrado Orrico.
Iniziamo dal Milan. Il ritorno possibile ritorno di Ancelotti la convince?
"Non tanto, ma per un semplice motivo: il Milan deve cambiare i giocatori, non gli allenatori. Il Milan deve ripartire a prescindere da questo o quell'allenatore, perché con le rose degli ultimi tre anni anche Ancelotti non avrebbe potuto fare di meglio".
Sarri è pronto per il grande salto dopo la bella stagione a Empoli?
"Per quanto visto sul campo si. Io però lo vedrei bene in una squadra di metà classifica, dove potrebbe ritrovare un ambiente simile a quello di Empoli. In una big, invece, le pressioni sono completamente diverse e potrebbe perdere quella leggerezza che lo ha contraddistinto in questa stagione".


La Sampdoria sembrerebbe l'ambiente ideale da lei descritto...
"Si, lo vedrei bene alla Samp".
Ferrero ha dato un ulteriore segnale. Mihajlovic sarà il prossimo tecnico del Napoli...
"Sicuramente è un allenatore da grande squadra. Ha personalità e buona cultura, oltre ad essere stato calciatore. Per Mihajlovic non sarà certamente difficile fare meglio di Benitez sulla panchina azzurra".
Chiudiamo con Montella: secondo lei farebbe bene a lasciare Firenze dopo 3 anni?
"Credo di si, il suo ciclo a Firenze si è esaurito. Le sue recenti parole, anche con gli attacchi al pubblico, sono un segnale forte della sua volontà".

© Riproduzione riservata