Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Orsi: "Inter, qualificazione alla portata. In difesa manca sincronia"

ESCLUSIVA TMW - Orsi: "Inter, qualificazione alla portata. In difesa manca sincronia"TUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Principi
giovedì 26 febbraio 2015, 16:462015
di Simone Lorini

Ai nostri microfoni, l'ex allenatore in seconda dell'Inter Fernando Orsi parla della gara che la squadra dovrà affrontare stasera contro il Celtic, con Carrizo ancora titolare: "E' un portiere di grande affidamento, ha dimostrato di poter giocare in una grande squadra senza problemi, anche se davanti ha uno come Handanovic che lascia pochissimo spazio. Le gerarchie mi sembrano chiare, con Samir in campionato e Carrizo in coppa, ma quando arrivano le partite più importanti è possibile ipotizzare che Mancini possa fare una scelta diversa".

Passaggio di turno scontato dunque?
"Non scontato, ma io ci spero, è una partita in cui l'Inter ha due risultati su tre, la vittoria e il pareggio sono ampiamente alla sua portata. Spesso prende gol evitabili e su questo deve lavorare molto".

Anche a Cagliari un improvviso blackout di diversi minuti:
"E' vero, in difesa ha qualche sbandamento improvviso: passare dalla difesa a tre e a quattro non è facile, ma sono passati anche due mesi e per il resto dalla trequarti in su i problemi mi sembrano risolti".

Più un problema a livello tecnico-individuale o tattico-collettivo?
"Penso sia un problema di reparto, in particolare si sincronia. La difesa spesso è schierata in maniera non consona, sbaglia copertura preventive, soffre la pressione, manca la tranquillità che dovrebbe essere garantita in una grande".

© Riproduzione riservata