Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Orsi: "Rientro di Marchetti essenziale, sarà lui il titolare"

ESCLUSIVA TMW - Orsi: "Rientro di Marchetti essenziale, sarà lui il titolare"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com
giovedì 25 settembre 2014, 17:292014
di Simone Bernabei

Esattamente 7 mesi dopo, Federico Marchetti torna a difendere la porta della Lazio. Questa sera il numero uno romano partirà titolare nella sfida contro l'Udinese, Berisha si accomoderà in panchina. Per commentare il rientro di Marchetti e il dualismo nato con Berisha, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva l'ex numero uno biancoceleste Fernando Orsi: "Una splendida notizia per la Lazio e per mister Pioli. Se Marchetti rientra con lo spirito giusto accresce di molto il tasso tecnico della squadra. Secondo me è un'ottima notizia per lui stesso prima di tutto, ma anche per Pioli e per Conte in ottica Nazionale".
Come si prepara il rientro in campo dopo 7 mesi di inattività?
"Ci potrebbe essere qualche problema dal punto di vista mentale, ma l'esperienza e l'aiuto dei compagni sono certo che lo aiuteranno a far bene. Anche perché, a certi livelli, devi farti trovare sempre pronto".


Al di là di stasera, nel duello fra lui e Berisha chi avrà la meglio?
"Per me parlano sempre i numeri. Berisha ha avuto una grande opportunità e l'ha sfruttata molto bene, ma se la Lazio ha trattenuto Marchetti in estate significa che punta su di lui. Berisha farà un anno dietro a Marchetti pronto a diventare titolare magari laa prossima stagione".
Chiudiamo con un giudizio sulla rosa biancoceleste. Come valuta l'inizio di stagione?
"E' una squadra con una propria identità che fa dell'aggressività e della freschezza le sue doti migliori. L'obiettivo resta l'Europa League, ma in campionato come quello di quest'anno non è utopia pensare anche al terzo posto".

© Riproduzione riservata