Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Orsi: "Sul mercato Mazzarri si è adattato. Samuel ok per i viola"

ESCLUSIVA TMW - Orsi: "Sul mercato Mazzarri si è adattato. Samuel ok per i viola"TUTTO mercato WEB
© foto di Stefano Principi
venerdì 11 aprile 2014, 13:102014
di Pietro Lazzerini

L'Inter si appresta a giocare le ultime partite della stagione con la volontà e il bisogno di centrare un posto in Europa. Per parlare della rincorsa nerazzurra ma anche del mercato che il club di Thohir dovrà mettere in pratica nei prossimi mesi, Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex vice-allenatore dell'Inter dal 2004 al 2006, ai tempi di Mancini:

Mister Orsi, pensa che l'Inter riuscirà a conquistare l'Europa?

"Il calendario adesso è molto difficile. Non ha sfruttato le partite abbordabili e quindi si è complicata la vita da sola. Adesso deve dimenticare i passi falsi commessi negli ultimi mesi e provare a battere le grandi che incontrerà da qui alla fine della stagione. Purtroppo per i nerazzurri, il vantaggio acquisito nella prima parte dell'anno non esiste più e quindi è tornato tutto in discussione".

Verso la prossima stagione cosa deve fare l'Inter per tornare grande?

"Se la società deciderà di tenere Mazzarri dovrà pensare ad acquistare giocatori funzionali al suo gioco. In questa stagione l'ex tecnico del Napoli si è adattato e quindi non è riuscito ad esprimersi al meglio. Se rimarrà, Thohir dovrà pensare ad un mercato che gli permetta di mettere in pratica il suo credo calcistico".

Infine una domanda su Walter Samuel: il difensore potrebbe lasciare l'Inter a fine stagione ed accasarsi alla Fiorentina.

"Samuel può essere ottimo nel caso in cui la Fiorentina lo acquisti per inserirlo nelle rotazioni della rosa. Non è un giocatore che può partire titolare con continuità. Sarebbe buono perchè gioca sia a 3 che a 4 e anche perché ha un'esperienza che farebbe molto comodo ad una squadra con il progetto dei viola. Lo conosco bene e posso dire che è un professionista straordinario che può fare la differenza anche in chiave spogliatoio".

© Riproduzione riservata