Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

P. Conti: "Italia, partiamo svantaggiati ma sappiamo farci valere"

ESCLUSIVA TMW - P. Conti: "Italia, partiamo svantaggiati ma sappiamo farci valere"TUTTO mercato WEB
venerdì 1 luglio 2016, 12:052016
di Lorenzo Marucci

Alla vigilia della sfida tra Italia e Germania sale sempre più l'attesa. Per inquadrare il match abbiamo sentito il parere di Paolo Conti, ex portiere di Roma e Fiorentina e anche della Nazionale (sette presenze, è stato alle spalle di Dino Zoff). "Ovviamente non sarà un match facile - spiega a Tuttomercatoweb.com - i tedeschi sono al top della condizione e anche molto determinati. Partiamo svantaggiati ma siamo capaci di ribaltare il pronostico. Oltretutto con la Germania c'è pure una tradizione favorevole. Il risultato non è chiuso e la fiducia è tanta".

Che partita imposterà l'italia?
"Uguale a quella con la Spagna. La Germania forse è più forte degli iberici ma non so fino a che punto. Sappiamo come bloccare anche gli avversari sulla carta più forti".

Che pensa della sfida Buffo-Neuer?
"Sono due grandi: ci sono otto anni di differenza ma Gigi resta una garanzia assoluta. e se ci fossero dei dubbi li fuga sempre ogni volta che entra in campo".

L'assenza di De Rossi si farà sentire?
"Se è quello che si è visto con la Spagna sì. E' un bel pilastro in mezzo al campo".

Chi è il più temibile nella Germania?
"A mio parere Muller è il giocatore che può rompere gli schemi".

© Riproduzione riservata