Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

P. Conti: "Roma, il ko non è vero. Ripartirà senza guai"

ESCLUSIVA TMW - P. Conti: "Roma, il ko non è vero. Ripartirà senza guai"TUTTO mercato WEB
© foto di Andrea Pasquinucci
mercoledì 22 ottobre 2014, 13:082014
di Lorenzo Marucci

Una disfatta di dimensioni straordinarie. Dopo il ko con il Bayern Monaco, la Roma si lecca le ferite e prova a ripartire. Per capire cosa possa essere successo ai giallorossi - al di là della forza degli avversari - la redazione di tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva Paolo Conti, portiere romanista dal 1973 al 1980.

Conti, come spiega questa tremenda sconfitta?
"Questo ko non può essere vero. Dopo il primo gol, la squadra ha accusato un contraccolpo, è emersa qualche fragilità individuale, ma il risultato non rispecchia il valore della Roma".

Può darsi che la squadra di Garcia sia stata troppo presuntuosa ad affrontare gli avversari ad armi pari?
"No. Queste sono partite in cui ci si confronta. La Roma doveva giocare così, a viso aperto. Il problema è che di fronte allo stato di difficoltà la squadra non ha saputo reagire. E comunque il Bayern a volte quando si è trovato di fronte avversari più deboli dei giallorossi ha vinto solo uno a zero. Questo per dire che rispetto alla Roma non ci sono quei gol di differenza".

Neuer intanto ha confermato le sue qualità.
"Ce ne sono pochi più forti di lui. Mi piace tanto"

De Sanctis invece non è stato esente da responsabilità.
"Ma non è stato lui a determinare il ko. Alla fine il portiere si prende tutto, critiche comprese. Io però questa partita non la considererei".

© Riproduzione riservata