Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Padalino: "Fiorentina crollata nella ripresa. Davanti troppi errori"

ESCLUSIVA TMW - Padalino: "Fiorentina crollata nella ripresa. Davanti troppi errori"
venerdì 8 maggio 2015, 10:462015
di Raffaella Bon

La Fiorentina è uscita con le ossa rotte dalla semifinale d'andata di Europa League contro il Siviglia compromettendo il suo cammino europeo verso la finale di Varsavia. La redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito l'ex difensore viola Pasquale Padalino per analizzare la gara di ieri: "Nel primo tempo la squadra è stata brillante e poteva segnare in diverse occasioni, poi ha pagato, anche emotivamente, nella seconda parte della gara. La qualificazione si gioca in 180 minuti e non in 90 e due gol potevano essere evitati. Davanti c'è stata invece poca precisione perché le occasioni create sono state parecchie. Non credo sia colpa di Montella la scarsa resa delle punte. Icardi per esempio tocca un pallone e fa gol, Gomez e Salah ne toccano tanti, ma non segnano. Non voglio neanche addossare tutte le colpe al tedesco, anche perché spesso non è stato servito in maniera adeguata. La colpa è di tutto il reparto e delle lacune individuali".

La difesa è invece stata all'altezza?
"Secondo me serve qualche innesto d'esperienza al fianco di coloro che già ci sono. Non mi è piaciuto Alonso, mentre il capitano ha fatto buoni interventi. Come reparto però non sono stati sempre efficaci e questo è dovuto anche alla mentalità offensiva dettata da Montella".

Ci sono speranze di qualificarsi?
"Vedendo il risultato e il secondo tempo della Fiorentina l'impresa mi sembra difficile, ma non do nulla per scontato. Bisogna ripartire dal primo tempo e cercare di giocare con la stessa intensità per tutta la gara anche se non sarà facile visto che il Siviglia è bravo nelle ripartenze".

© Riproduzione riservata