Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Padalino: "Pizarro perde troppo il controllo, Ambrosini leader"

ESCLUSIVA TMW - Padalino: "Pizarro perde troppo il controllo, Ambrosini leader"TUTTO mercato WEB
© foto di Francesco Scopece/TuttoLegaPro.com
venerdì 4 ottobre 2013, 12:282013
di Gianluca Losco
fonte Raffaella Bon

È stata la Fiorentina l'unica squadra italiana a vincere in questa settimana europea. Dopo la partita di ieri, abbiamo contattato l'ex difensore viola Pasquale Padalino.

Cosa pensa di questa Fiorentina?
"Secondo me rispetto all'anno scorso hanno perso un po' di smalto, nel senso che hanno sempre identità di gioco e belle manovre ma manca un po' di serenità nel giocare. Montella non è più una sorpresa e quindi chi lo incontra fa giocare molto bene le sue squadre".

Ancora un'espulsione di Pizarro. Troppo istintivo il cileno?
"Pizarro è un giocatore importante ma allo stesso tempo perde sempre il controllo. Per un giocatore maturo come lui non dovrebbero essere consentiti questi comportamenti, lui è un riferimento per lo spogliatoio ma in realtà a qualche limite in tal senso".

Chi invece sta facendo benissimo è Ambrosini.
"Non a caso viene dal Milan, lui di questi momenti ne ha vissuto parecchi. Ha l'esperienza giusta per diventare leader in una squadra che ne ha bisogno essendo giovane".

Con il Foggia come va?
"Non sta andando benissimo, non ho nulla da rimproverare ma siamo poco pratici e cinici sotto porta. Abbiamo difficoltà a creare azioni ama il blocco è soprattutto psicologico".

© Riproduzione riservata