Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Paganin: "Bologna, ora occorre alzare il ritmo di gioco"

ESCLUSIVA TMW - Paganin: "Bologna, ora occorre alzare il ritmo di gioco"TUTTO mercato WEB
giovedì 8 ottobre 2015, 14:282015
di Lorenzo Marucci

Il Bologna ultimo in classifica studia la risalita. A partire dalla ripresa del campionato, contro il Palermo. A proposito dell'avvio della squadra di Delio Rossi abbiamo sentito il parere di Massimo Paganin, difensore rossoblù dal 1997 al 2000. "La stagione in effetti non è semplice - commenta a Tuttomercatoweb.com - deve macinare punti e gioco anche perchè il gruppo di coloro che lotteranno per no retrocedere sarà ridotto a Frosinone, Empoli e Carpi".

Che cosa ha pagato finora il Bologna?
"Premettiamo che tutti vorrebbero che giocassero i giovani, ma occorre che abbiano personalità e convinzione. Se non tutti sono arrivati alla maturazione e se ce ne sono tanti diventa dura. Possono pagare lo scotto dell'inesperienza ma in ogni caso simao ancora all'inizio del campionato, basta unas vittoria per rilanciarsi. Le distanze non sono certo siderali".

Rossi cosa dovrà fare adesso?
"Dovrebbe fare come Sarri a Empoli, che ha certamente potuto avere il tempo per far crescere il progetto. Gli azzurri hanno mostrato intensità, ritmo e qualità del lavoro e si sono salvati bene. Rossi sa cosa fare, serve qualità del lavoro e alzare i ritmi di gioco. Solo così si possono mettere in difficoltà gli avversari, anche quelli di maggior rango"

© Riproduzione riservata