Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Palermo, la lista di Iachini: non solo Matri, suggestione Giovinco

ESCLUSIVA TMW - Palermo, la lista di Iachini: non solo Matri, suggestione Giovinco
giovedì 5 giugno 2014, 00:362014
di Alessio Alaimo

Il Palermo deve programmare la prossima stagione. Dopo il cambio dirigenziale con l'addio di Giorgio Perinetti e l'arrivo di Franco Ceravolo (e potrebbe arrivare anche Nicola Salerno, che ha incontrato Zamparini qualche giorno fa anche se le famiglie dei due si conoscono da diverso tempo) è tempo di muoversi sul mercato. Conferme sul nome di Alessandro Matri, un nome gradito a Giuseppe Iachini. Ma la lista dell'allenatore non finisce qui: perché c'è la suggestione Sebastian Giovinco. Matri ha un contratto importante, da 2,2 milioni di euro a stagione ed è difficile pensare che il Milan possa aiutare il Palermo con il pagamento dell'ingaggio almeno in questa fase del mercato, perché nelle intenzioni del club rossonero l'attaccante è in vendita e ad alcuni agenti è stato fatto un mandato per la cessione in Premier League. Giovinco è un profilo che intriga e la Juventus potrebbe pensare di cederlo in prestito anche se al momento non arrivano segnali confortanti. Entrambi i nomi però dovranno prima passare al vaglio di Zamparini.

La partenza di Hernandez, per il quale al momento non sono arrivate offerte concrete, porterebbe il Palermo a cercare un attaccante. Ma in uscita c'è anche Lafferty, che non sembra particolarmente gradito a Iachini e potrebbe avere mercato in Inghilterra. Quindi gli attaccanti da ingaggiare sarebbero due. Piaceva Caracciolo, ma rinnoverà con il Brescia.
Matri e Giovinco, Iachini li sogna per il Palermo della prossima stagione. Palla agli uomini mercato del Palermo, ma non sono operazioni semplici. Anzi, al momento le possibilità di riuscita sono davvero basse.

© Riproduzione riservata