Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Palermo, Miccichè: "De Zerbi resta al 100%. Società è in vendita"

ESCLUSIVA TMW - Palermo, Miccichè: "De Zerbi resta al 100%. Società è in vendita"TUTTO mercato WEB
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport
venerdì 28 ottobre 2016, 19:152016
di Francesco Fontana

Gli attuali 6 punti in classifica non rappresentano certamente un bottino positivo per il Palermo, con alcuni dubbi relativi al futuro del tecnico Roberto De Zerbi sorti nel corso delle ultimissime ore. Possibile, quindi, un esonero?

Un'eventualità, quest'ultima, che però non viene presa in considerazione dalla società, come spiega il vice-presidente rosanero Guglielmo Miccichè in esclusiva per TuttoMercatoWeb.

Qual è la posizione dell'allenatore?
"Non ho avuto la sensazione che Roberto sia a rischio, anzi. Questo argomento non è mai stato affrontato dalla società, e non sarà mai affrontato. Lo dico con estrema sicurezza. De Zerbi resta con noi al 100%".

In particolare, quali sono le difficoltà principali che sta incontrando la squadra?
"Sicuramente la concentrazione, anche all'interno della stessa partita. Spesso prendiamo gol in modo ingenuo, facendoci recuperare con troppa facilità. Non siamo nemmeno tanto fortunati, questo bisogna dirlo. Non è semplice trovare un vero aspetto che possa spiegare il nostro momento. Di sicuro ci sono dei valori, altrimenti non avremmo giocato gare come quelle contro Juventus e Inter".

Avete già in mente di intervenire sul mercato a gennaio?
"Sicuramente, anche il presidente lo ha confermato. Qualcosa sicuramente sarà fatto, i 6 punti in classifica spiegano che le difficoltà, purtroppo, ci sono. Il nostro obiettivo è quello di migliorare la rosa attuale. Abbiamo pochi punti".

La società, invece, resta in vendita?
"L'idea è quella di cedere, non abbiamo mai abbandonato questa eventualità. Tutto, però, dipenderà dalle offerte che riceveremo. Se dovessero essere buone sarebbero sicuramente prese in considerazione".

© Riproduzione riservata