Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Palermo, Micciché: "Faggiano giovane e ambizioso, farà bene"

ESCLUSIVA TMW - Palermo, Micciché: "Faggiano giovane e ambizioso, farà bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 27 luglio 2016, 16:302016
di Giacomo Iacobellis

Il Palermo riparte da Daniele Faggiano. Dopo le dimissioni di Foschi, Zamparini ha deciso di puntare sull'uomo del "miracolo Trapani" per dare nuova linfa a una squadra che in questa sessione di mercato ha perso calciatori importanti, in campo e fuori, come Vazquez, Sorrentino, Maresca e Gilardino. Per commentare la scelta del giovane e ambizioso ds, TuttoMercatoWeb.com ha intervistato in esclusiva il vice-presidente dei rosanero Guglielmo Micciché.

Micciché, ci aiuta a capire la scelta Faggiano?
"E' un'ottima scelta. L'obiettivo del presidente, dopo le dolorose dimissioni di Foschi, era quello di puntare su un ds giovane e determinato, con voglia e ambizioni. Faggiano ha fatto molto bene al Trapani e ci auguriamo che possa dare continuità al suo ottimo lavoro anche a Palermo".

Faggiano-Ballardini, il Palermo adesso cerca continuità?
"Sì, Faggiano conosce bene il mister e la piazza. La sua filosofia di calcio ci piace e ci sono quindi tutte le premesse per vedere cambiamenti positivi nel breve periodo".

Dal miracolo Trapani al miracolo Palermo?
"Quello realizzato da Faggiano e i suoi colleghi al Trapani è stato senza dubbio un miracolo sportivo, noi ci accontenteremmo di una salvezza tranquilla il prossimo anno. Sono convinto che il Palermo, con qualche aggiustamento, abbia la rosa adatta per restare in Serie A".

© Riproduzione riservata