Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Palermo, primo gol per Goldaniga. Perinetti: "Bravi lui e Baccin"

ESCLUSIVA TMW - Palermo, primo gol per Goldaniga. Perinetti: "Bravi lui e Baccin"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 22 novembre 2015, 17:462015
di Alessio Alaimo

La prima volta di Edoardo Goldaniga. Il primo gol, alla prima da titolare, in serie A. Il difensore del Palermo ha messo a segno la rete che ha aperto le danze all'Olimpico di Roma, tra i rosanero e la Lazio. "Mi venne segnalato da Giancarlo Pariscenti, mio osservatore di fiducia. Poi io e Luca Cattani chiudemmo al trattativa e lo portammo al Palermo, dalla Pergolettese", racconta a TuttoMercatoWeb.com Giorgio Perinetti, che insieme a Luca Cattani e all'osservatore Pariscenti ha scoperto il difensore prelevato dai rosanero nell'estate del 2012 e oggi titolare con Davide Ballardini. "Nel gennaio del 2013 voleva andare via, non aveva voglia di fare la primavera. Io e Dario Baccin però - prosegue Perinetti - lo abbiamo convinto che il percorso migliore fosse quello. Sono contento che sia rimasto e che oggi, dopo aver maturato esperienza in giro, sia un giocatore della prima squadra del Palermo".

Il primo gol, è da ricordare.
"Gli inserimenti li ha, è maturato tanto. Sono contento. Dietro di lui il Palermo ha altri difensori importanti come Pirrello, Giuliano e ragazzi che possono fare carriera. S'è dimostrato che anche con i giovani si può lavorare bene al Palermo, ne approfitto per fare i complimenti a Dario Baccin (responsabile del settore giovanile del Palermo, ndr): mi fa solo piacere che le cose, per lui stiano andando bene. Il buon lavoro di Baccin è dimostrato dai risultati: Goldaniga ma non solo, guardate Embalo cosa sta facendo a Brescia".

Dove può arrivare Goldaniga?
"Sta crescendo, il suo è un ruolo difficile. È forte di testa in fase offensiva, può arrivare dove deciderà la sua voglia di crescere e imparare. Le qualità non gli mancano".

© Riproduzione riservata