Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Paolo Negro: "Dovrò andarmene all'estero, l'Italia non mi considera più"

ESCLUSIVA TMW - Paolo Negro: "Dovrò andarmene all'estero, l'Italia non mi considera più"
lunedì 1 ottobre 2007, 17:422007
di Alessio Calfapietra
Il terzino goleador (ventiquattro reti in campionato e tre nelle coppe) risulta attualmente disoccupato

La lista degli svincolati è molto lunga e comprende nomi eccellenti. Uno di questi è senza dubbio Paolo Negro (35), difensore che ha fatto la storia recente della Lazio ed in serie A ha collezionato oltre 360 presenze, mettendo a segno molti goal, come lui stesso ammette con giustificato orgoglio. Il suo curriculum extralusso contempla una settantina di apparizioni nelle varie coppe e l'Europeo edizione 2000 con la maglia azzurra, eppure a tutt'oggi Negro fatica a trovare una squadra. Cerchiamo di capire le ultime novità direttamente dal diretto interessato.

Riassumici in poche parole la tua situazione
"E' semplice, sono in attesa di trovare posto in qualche squadra. Mi alleno da solo attendendo una chiamata che per adesso non è ancora arrivata".

La svolta potrebbe però essere imminente. Si parla con insistenza del Le Mans
"Sì, confermo di avere avuto dei contatti, ma si tratta purtroppo sempre e comunque di piste estere. Spagna, Francia, Germania ed Inghilterra. Metto purtroppo tra virgolette perchè comunque la mia prima scelta sarebbe sempre l'Italia, per ovvi motivi, ma le possibilità che rimanga qui sono davvero pochissime".

Secondo certe voci si sarebbe addirittura prospettato un clamoroso ritorno alla Lazio
"Non c'era nulla di vero, non credo proprio che Lotito mi abbia cercato. Forse questa notizia è stata messa in giro semplicemente perchè la Lazio doveva comprare qualcuno tra gli svincolati, ed io mi trovo in quella condizione, tutto qua".

Ti sei lasciato molto male con Lotito. Possiamo dire che tu sei stata la prima "vittima" del suo ormai celebre progetto. Cosa pensi di tutto questo?
"Sinceramente non capisco... ci sono cascato dentro per primo senza nemmeno capire cosa fosse successo. A dire il vero ancora oggi non ho idea di cosa sia davvero questo progetto Lotito, tanto annunciato ma finora poco realizzato. Forse dovremo attendere i prossimi anni per vederlo, ammesso che vi sia realmente".

Non ti sembra paradossale che il calcio italiano, alla spasmodica ricerca di terzini di ruolo, non trovi spazio per te e Pistone?
"Questa è un'altra cosa che non riesco a comprendere... mi sono guardato intorno e ho trovato una chiusura totale verso noi svincolati. Ecco perchè quasi sicuramente sceglierò l'estero. Sto bene, ho chiuso in maniera ottima l'ultima stagione a Siena ed ho voglia di continuare, anche se dovrò farlo fuori dai confini del mio paese".

© Riproduzione riservata