Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pari ricorda Borea: "Dopo Boskov se ne va un altro pezzo di Samp"

ESCLUSIVA TMW - Pari ricorda Borea: "Dopo Boskov se ne va un altro pezzo di Samp"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 22 luglio 2014, 18:352014
di Alessandra Stefanelli

Oggi è il giorno del dolore in casa Sampdoria, con la scomparsa dello storico dirigente blucerchiato Paolo Borea. Una notizia improvvisa, arrivata nel primo pomerggio, che non può non lasciare sgomenti tutti coloro che, assieme a Borea, hanno contribuito a fare grande quella Sampdoria, fino alla vittoria dello storico Scudetto. Tra i protagonisti di quella squadra c'era Fausto Pari, che ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ha ricordato così l'ex ds: "La prima cosa che mi viene in mente è che è un altro pezzo di Sampdoria se ne va. Dopo il presidentissimo, Boskov ora anche lui. Per noi che abbiamo vissuto quell'epoca non può che esserci grande tristezza e sgomento. È un pezzo di storia che non c'è più".

Un ricordo in particolare del periodo trascorso con lui?: "Ce ne sono tantissimi e mi viene difficile ridurre il mio rapporto con lui a un solo episodio. Mi piace ricordarlo per tutti i momenti che abbiamo condiviso. Abbiamo passato insieme 9 anni alla Samp e poi anche a Modena fino alla fine della mia carriera. Siamo ancora sconvolti, è una notizia che è arrivata all'improvviso e che non può non lasciarci una profonda tristezza".

Ora sarà difficile ripartire per i blucerchiati...
"Bisogna ricordarli come dei grandi personaggi, portare avanti il mondo per cui hanno dato tanto. Borea ha dedicato 15 anni della sua vita alla Samp e la Samp deve ricordarlo per sempre come un personaggio fondamentale nella sua storia".

© Riproduzione riservata