Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Parisi: "Garcia, il primo miracolo già con il Lille"

ESCLUSIVA TMW - Parisi: "Garcia, il primo miracolo già con il Lille"TUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
sabato 2 novembre 2013, 08:002013
di Marco Conterio

"Basta vedere i risultati di Rudi Garcia per capirne il valore". L'agente Fifa Fabio Parisi, grande esperto di calcio francese e mediatore del trasferimento di Kevin Strootman dal PSV alla Roma, parla a Tuttomercatoweb.com di Rudi Garcia. "Vincere non è mai semplice. Ha vinto in Francia in una realtà come il Lille ed è una realtà più che provinciale, come Verona, per intendersi, nel 1985. E' sempre difficile: ha fatto bene, ha il suo modo di lavorare e lo impone. Fa della disciplina tattica e dell'intensità degli allenamenti e lo vedi quando chi entra dalla panchina, come Borriello, dà il 110%. Ora è un giocatore importante".


Chi le ricorda?
"E' sbagliato fare paragoni. C'è chi dice Mourinho, ma io non li faccio: lui allena, tatticamente, qualitativamente e mentalmente. Allena, a 360%, lo ha dimostrato al meglio. La Roma veniva da un derby perso in finale, non ci scordiamo di quel che era successo in ritiro: ha risollevato tutto l'ambiente".
Non solo Garcia: anche l'impatto di Strootman è stato devastante.
"Strootman era seguito da tutti e sono stati bravissimi Sabatini e Baldissoni ad impostare e chiudere la trattativa, anticipando eventuali intromissioni. Ha 23 anni, è capitano dell'Olanda, lo è stato del PSV, non lo è a caso...".

© Riproduzione riservata
© foto di Balti Touati/PhotoViews