Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Parisi su Strootman: "Merito del tempismo della Roma"

ESCLUSIVA TMW - Parisi su Strootman: "Merito del tempismo della Roma"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 17 settembre 2013, 19:002013
di Gaetano Mocciaro

Kevin Strootman è una delle nuove stelle della Serie A. Il centrocampista olandese ha realizzato contro il Parma il primo gol italiano, oltre ad aver servito l'assist del 2-1 a Francesco Totti. Ai microfoni di Tuttomercatoweb Fabio Parisi, mediatore nella trattativa che ha portato il giocatore alla Roma, commenta le performances dell'olandese: "Strootman ha dimostrato quello che è: un centrocampista forte, completo, di classe e senso tattico. Bravi quelli della Roma a prenderlo prima degli altri".

Difficile per la Roma strapparlo alla concorrenza?

"La Roma non ha sudato tanto per strapparlo alla concorrenza, sono stati bravissimi a scegliere il momento giusto. Hanno fatto capire a Strootman il progetto Roma al 100% e in un attimo hanno trovato l'accordo".

Tutto questo nonostante l'assenza dalle coppe europee?

"Il giocatore è entusiasta del progetto Roma, di come la Roma l'ha voluto e si è sentito gratificato".

Diversa la trattativa col Psv

"Senz'altro col Psv è stata più dura poiché era considerato un giocatore importantissimo, ,a Sabatini l'ha presa di petto e alla fine è riuscito a portare a Roma il giocatore".

Cosa si aspetta a fine stagione?

"Mi aspetto che contribuisca a raggiungere traguardi, a crescere dal punto di vista personale e dal punto di vista collettivo".

© Riproduzione riservata