Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pasquale Iachini consiglia il Genoa: "Trattieni le tue stelle"

ESCLUSIVA TMW - Pasquale Iachini consiglia il Genoa: "Trattieni le tue stelle"TUTTO mercato WEB
venerdì 26 dicembre 2014, 10:002014
di Tommaso Maschio

Intervistato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com l'ex centrocampista del Genoa dei primi anni '80 Pasquale Iachini ha commentato l'ottima stagione del Grifone e analizzato le mosse del club ligure nel mercato di riparazione che si aprirà fra una settimana. "Finora è stata una stagione stupenda al di là della battuta d'arresto nell'ultima di campionato. - esordisce Iachini - Sta facendo cose egregie e si vede che è una squadra plasmata dal suo tecnico, è una classica squadra di Gasperini".

A gennaio come si potrà rinforzare questa formazione?
"Credo che per prima cosa vadano trattenuti i giocatori che ci sono e che stanno facendo molto bene visto che la squadra ha trovato una sua identità ben precisa, costruita bene in estate con un mix di tecnica, corsa e grinta. Giocatori come Iago Falque o Perotti sono stati degli acquisti azzeccatissimi e dovranno essere tenuti il più a lungo possibile in rossoblu. Poi certo si può sempre migliorare, ma molto dipenderà dalla disponibilità di Preziosi e dalle occasioni che si presenteranno".

Si parla intanto di un possibile ritorno di Borriello. Che ne pensa?
"E' un giocatore valido che farebbe al caso del gioco di Gasperini e che ha Genova ha lasciato buoni ricordi. Sarebbe un buon acquisto per i rossoblu".

© Riproduzione riservata
Pasquale Iachini © foto di Andrea Pasquinucci