Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pasqualin e l'Inter: "Il mercato dirà se Thohir è ok per Mancini"

ESCLUSIVA TMW - Pasqualin e l'Inter: "Il mercato dirà se Thohir è ok per Mancini"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 26 novembre 2014, 10:002014
di Alessio Alaimo

La Juventus sfida il Malmoe. "Sulla carta è facile, ma in Champions non ci sono mai partite semplici", dice a TuttoMercatoWeb.com l'avvocato Claudio Pasqualin, agente tra gli altri dell'attaccante Sebastian Giovinco. "Giocare in trasferta è sempre rischioso, poi la storia e l'esperienza ci dicono che la Juventus di recente ha buttato via la qualificazione. I bianconeri sono favoriti, ma bisognerà scendere in campo con la mentalità giusta".

Giovinco e il mercato: sviluppi?
"Ritengo strategico restare in silenzio: ha parlato Sebastian dicendo che a gennaio non si muoverà, quindi...".

Quindi?
"Quindi vedremo. Non intendo affrontare l'argomento pubblicamente".

Interverrà la Juventus, sul mercato?
"Direi poco o niente. La squadra c'è, l'organico c'è. Non vedo cosa debba andare a cercare. Chiaro, i giornali hanno bisogno di scrivere. Ma penso che nella stanza dei bottoni della Juventus i criteri siano diversi. Giusto che girino nomi, perché la Juventus deve pensare alla prossima stagione e al futuro. Ma a gennaio penso che la Juventus non farà nulla".

Chi si muoverà a gennaio?
"Le due milanesi. Mi aspetto qualcosa anche da Torino e Napoli".

Più del Milan, l'Inter.
"Sicuramente. E si vedrà subito se Thohir è il presidente giusto per Mancini. Anche se di solito si dice il contrario. Ma Mancini è un allenatore esigente".

Altre operazioni?
"Non gira un euro. Siamo sempre lì. Tutto il mercato è condizionato da questo ragionamento. Non si può parlare di mercato importante, non ci sono soldi. Si aspetterà la fine, si andrà avanti con scambi e prestiti. Nel tentativo di ridurre le spese. Non ci saranno colpi clamorosi".

Lopez e il Vicenza: dopo l'addio, arrivano i risultati.
"A Vicenza Lopez non era uno qualunque, la sua immagine era fortissima. Ma i fatti confortano la sensazione che il cambio abbia giovato. La società ha avuto ragione".

Che mercato farà, il Vicenza?
"In estate il mercato è stato senza concorrenza, a gennaio non mi aspetto nulla. In estate il Vicenza è stato il ricettore degli esuberi di squadre importanti, a gennaio non ci sono i Genoa o Palermo di turno pronti a dare i loro giocatori importanti come Ragusa, Lores o Di Gennaro. E per quanto riguarda il campionato mi aspetto una situazione più tranquilla rispetto agli altri anni. E quindi una salvezza con pochi patemi".

Il calcio a Taormina, a gennaio: novità?
"La questione è in mano ad Infront e nella fattispecie ad Andrea Locatelli. Non ci sono novità imminenti, ma sicuramente il calcio che conta, a gennaio, sarà a Taormina. Siamo in contatto, vedremo a breve".

© Riproduzione riservata