Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pasqualin: "Inter, avanti con De Boer. Capello..."

ESCLUSIVA TMW - Pasqualin: "Inter, avanti con De Boer. Capello..."TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 16 settembre 2016, 14:082016
di Alessio Alaimo

Per l'Inter è già crisi. O quasi. "I risultati non sono soddisfacenti, quindi secondo i modi di fare italiani è normale che De Boer sia a rischio", dice a TuttoMercatoWeb l'avvocato Claudio Pasqualin. "Il materiale è di qualità, ma De Boer non è riuscito nel suo intento di assemblarlo al meglio".

Meglio l'era Mancini?
"Che Mancini sia un ottimo professionista è chiaro. Poi ci sono altre situazioni, come il desiderio di fare il manager oltreché l'allenatore. Ma nel calcio non c'è mai la controprova. Mancini è un ottimo allenatore, la sua carriera proseguirà ad alto livello".

Per l'eventuale dopo De Boer si parla di Capello.
"Per qualsiasi squadra sarebbe il top. Ma è un domatore di campioni e all'Inter alcuni devono dimostrare di essere dei campioni. Capello va bene sempre, è l'allenatore più affidabile insieme a Mourinho, Guardiola e Ancelotti. Però Capello deve avere almeno undici campioni a disposizione, l'Inter in questo momento non li ha".

Cambierebbe allenatore?
"No. È presto. Andrei avanti con De Boer, gli darei modo e tempo di assemblare la squadra. Senza farmi prendere dall'emotività del momento".

© Riproduzione riservata