Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pavarese: "Napoli, gli avversari stanno capendo come fermarti"

ESCLUSIVA TMW - Pavarese: "Napoli, gli avversari stanno capendo come fermarti"TUTTO mercato WEB
© foto di Dario Fico/TuttoNocerina.com
lunedì 7 dicembre 2015, 11:512015
di Raimondo De Magistris

Minuziosa e interessante analisi di Luigi Pavarese, ex direttore sportivo del Napoli, sui motivi del ko rimediato ieri al Dall'Ara di Bologna dal Napoli che ha perso il primo posto in classifica: "Sarri ha fatto bene a tenere alta la tensione. E' il suo ruolo, ma non credo che il Napoli si sia lasciato andare a facili entusiasmi. Però qualche avvisaglia negativa c'è. Se la partita con l'Udinese fu un piccolo campanello d'allarme, quella con l'Inter aveva dimostrato che, quando ci si mette a specchio col Napoli, gli azzurri qualche problema lo hanno. Nella gara di ieri vanno dati i giusti meriti al Bologna, ha affrontato gli azzurri con la giusta verve agonistica. Nei primi dieci minuti la squadra partenopea non ha fatto male, non ha trovato il gol e probabilmente questa è stata la vera pecca"

Le avversarie hanno trovato le giuste contromisure per neutralizzare questo Napoli?
"Credo di si. Ciò che è più allarmante è il secondo gol. Sarri le cura molto bene le palle inattive, è strano ci fossero almeno tre giocatori liberi e Rossettini ha potuto saltato indisturbato. Il Napoli, al netto delle occasioni create, è sembrato un po' confuso".

Quali sono i problemi di questo Napoli?
"Il Napoli deve rifiatare, servono sempre ritmi alti per giocare al meglio. Bisogna ripartire dalla determinazione degli ultimi dieci minuti. Sarà dovuto al fatto che i giocatori del Bologna erano un po' stanchi o che pensavano la partita fosse chiusa, fatto sta che la reazione seppur tardiva c'è stata ed è certamente un buon segnale".

Questo calo può portare a un cambio dei titolarissimi?
"Sarri si aspetta che Mertens possa essere al 100% di modo da essere una valida alternativa a Callejon o Insigne. Lo stesso Gabbiadini, che sta recuperando dall'infortunio, può rappresentare una valida alternativa. Quello che è stato allarmante è che il Napoli ha sofferto, Sarri aveva preparato la partita in un certo modo e Donadoni ha preso le giuste contromisure".

Il Napoli lotterà per il titolo fino alla fine?
"Il Napoli è forte e Sarri sa come porsi, questa squadra ritengo possa lottare per il titolo fino in fondo".

© Riproduzione riservata