Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pellicanò: "Viola più in forma della Juve. Serve la vittoria"

ESCLUSIVA TMW - Pellicanò: "Viola più in forma della Juve. Serve la vittoria"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 5 marzo 2015, 15:022015
di Lorenzo Marucci

"Prima o poi la elimineremo... Mi ricordo ancora con rabbia e tristezza della finale di Coppa Uefa ad Avellino". Pino Pellicanò, ex portiere viola negli anni Ottanta, è sempre legatissimo alla Fiorentina e vivrà con trepidazione la semifinale d'andata di stasera tra la squadra di Montella e la Juventus. "Ci sono le possibilità di arrivare in finale - dice a Tuttomercatoweb.com - la Juve è certamente in forma, ma a mio parere la Fiorentina è ancor più in condizione".

Stasera che Fiorentina si immagina?
"Dovrà cercare di vincere, spero in Gomez e in Salah. L'egiziano è fortissimo, in fin dei conti nello scambio con Cuadrado la Fiorentina ci ha guadagnato. La Juve è impegnata su tre fronti e se deve lasciare qualcosa per strada mi auguro che avvenga in Coppa Italia. Ripeto, sono fiducioso".

In porta Neto ha dato garanzie ampie.
"Mi dispiace per come è finita la vicenda. Sapevo fin dal suo arrivo in Italia che sarebbe migliorato e adesso aveva tutto per diventare un punto fermo della Fiorentina. Ha comunque dimostrato grande professionalità e con l'Inter ha confermato il suo valore".

© Riproduzione riservata