Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Pellissier: "Finché me lo permetteranno continuerò a giocare"

ESCLUSIVA TMW - Pellissier: "Finché me lo permetteranno continuerò a giocare"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 8 febbraio 2016, 14:152016
di Gaetano Mocciaro

Presente allo stadio Olimpico di Roma per l'incontro tra arbitri, dirigenti, allenatori e giocatori di Serie A, il capitano del Chievo Sergio Pellissier parla della giornata odierna e fa il punto sulla situazione clivense, dopo il successo sul campo del Torino. In esclusiva per Tuttomercatoweb:

Sergio Pellissier, cosa è emerso dall'incontro di oggi?
"Un incontro utile per mettersi al corrente di quello che fanno gli arbitri per migliorarci e far migliorare anche il nostro campionato".

Come valuta l'operato della classe arbitrale in questa stagione?
"Noi indubbiamente con l'aiuto del gol-non gol abbiamo avuto una grossa mano. Del resto abbiamo avuto un gol di più che ci ha permesso di portare punti a casa (quello di Pepe contro la Roma, decisivo nel 3-3 finale, ndr). Indubbiamente gli arbitri possono sbagliare come sbagliando noi, ma mi sembra che stiano sbagliando sempre meno, quindi vuol dire che stanno migliorando tanto anche loro".

Parlando del Chievo, ieri importante vittoria a Torino. Scavalcati i granata ora siete a quattro punti dal settimo posto, che potrebbe voler dire Europa League. Ci credete?
"Il nostro obiettivo è quello della salvezza il prima possibile. La vittoria di Torino ci dà tanto visto che venivamo da tre sconfitte consecutive, subendo anche tanti gol. Per il morale era importante ed è venuta in un campo storicamente ostico per il Chievo perché non credo abbiamo mai vinto a Torino. Vittoria importante, molto piacevole e ora possiamo giocare più serenamente. Non pensiamo all'Europa League, finché non c'è la matematica certezza della salvezza non pensiamo ad altro. Ovviamente cercheremo di fare più punti possibile".

Qual è invece il futuro di Sergio Pellissier?
"Finché mi permetteranno di scendere in campo cercherò di restarci il più possibile. Certamente gli anni passano e i contratti finiscono. Per adesso spero di giocare ancora perché questo è il lavoro più bello che si possa fare".

© Riproduzione riservata