Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Penzo: "Juventus, investirei più su Morata che su Cavani"

ESCLUSIVA TMW - Penzo: "Juventus, investirei più su Morata che su Cavani"TUTTO mercato WEB
mercoledì 17 febbraio 2016, 22:002016
di Ivan Cardia

Intervenuto oggi nel corso del TMW News, l'ex attaccante Domenico Penzo ha analizzato l'operato sul mercato della Juventus, che pensa a Edinson Cavani per il proprio futuro: "Un giocatore dalla caratteristiche di Cavani ma nettamente più giovane ce l'hanno in casa ed è Morata. Dipende dal suo futuro, ma se dovessi investire lo farei in lui e non su Cavani: Morata credo che in prospettiva sia un grande calciatore".

Cavani o Berardi?
"In questo caso Cavani, perché Berardi obiettivamente gioca in un ruolo non paragonabile a quello che è l'apporto che può dare un giocatore dalle qualità di Cavani, poi dipende da quello che è l'obiettivo. Sappiamo che la Juve sta cercando di allestire una formazione che possa competere a livello europeo, di conseguenza non penso che gli investimenti li farà solo a livello anagrafico. Penso che Cavani possa dare qualcosa in più rispetto a quelle che sono le prospettive di Berardi".

La Juventus punta sul made in Italy. Non avrebbe senso dare maggiore fiducia a Zaza?
"A volte si dice che le società non investono sui giovani, ma bisognerebbe anche capire quanto i giovani abbiano voglia di investire sul proprio futuro. Dico questo perché sicuramente chiedere a Zaza di aspettare ancora una stagione, la piena maturazione attraverso un percorso di crescita un po' meno veloce rispetto alle sue aspettative, dipende da quanto questo ragazzo è disposto a fare. Oggi, per quelle che sono le ambizioni della Juventus, si cerca di puntare su giocatori fatti e di provata esperienza a livello europeo: certo si tratta di un giocatore con grandissime potenzialità e che è già nel giro della Nazionale. Però forse non ha ancora quella necessaria esperienza a livello europeo che alla Juventus serve, perché in Champions si gioca quasi sempre a eliminazione diretta e magari si pensa che puntare su un giovane possa non essere produttivo. Però io penso che i giocatori anche se giovani debbano giocare".

© Riproduzione riservata