Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Perinetti: "Ilicic sensibile ai fischi. A gennaio potrebbe partire"

ESCLUSIVA TMW - Perinetti: "Ilicic sensibile ai fischi. A gennaio potrebbe partire"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 10 novembre 2014, 17:402014
di Raffaella Bon

Nel momento no che sta attraversando la Fiorentina, il giocatore maggiormente criticato da addetti ai lavori e tifosi è sicuramente Josip Ilicic. Per parlare del suo rendimento e della sua esperienza alla Fiorentina, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex direttore generale del Palermo Giorgio Perinetti: "Da un punto di vista tecnico, Ilicic è un talento vero, purissimo. Il problema però è il carattere. E' sensibile, ed il suo rendimento ne risente. Si vede anche ad occhio nudo quando è nervoso".

Cosa si aspetta dal mercato di gennaio? Può lasciare la Fiorentina?

"Il club viola potrebbe pensare di usarlo come moneta di scambio considerando che ha molti estimatori. Anche Zamparini lo stima tantissimo e lo segue ancora con affetto. Visto che non sta rendendo come si aspettava la società viola, allora a gennaio potrebbe anche cambiare maglia".

Cosa ne pensa del gesto di Ilicic al momento del cambio (ha zittito il pubblico mettendosi il dito alla bocca n.d.r.)?

"Conoscendo il carattere molto sensibile del giocatore credo che adesso non sarà facile per lui venirne fuori. Potrebbero essere anche da stimolo, ma credo che se il clima dovesse continuare ad essere questo, allora potrebbe anche spingere il giocatore a chiedere di essere ceduto".

© Riproduzione riservata