Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Perinetti su Ilicic: "Un mistero la sua discontinuità in viola"

ESCLUSIVA TMW - Perinetti su Ilicic: "Un mistero la sua discontinuità in viola"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 29 settembre 2014, 11:282014
di Tommaso Maschio
fonte a cura di @RaffaellaBon

Intervistato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com l'esperto dirigente Giorgio Perinetti ha parlato della coppia slovena della Fiorentina formata da Jasmin Kurtic e Josip Ilicic, che ha avuto alle sue dipendenza quando era il direttore sportivo del Palermo.

Pensava che Kurtic potesse fare così bene a Firenze?
"Ho sempre detto che poteva essere un calciatore importante quando l'ho avuto a Palermo, anche se poi il suo arrivo ha coinciso con l'anno della retrocessione. Fu un anno molto particolare con quattro cambi d'allenatore e due di direttore, un anno sfortunato e maledetto. Nel finale però dimostrò che poteva stare in Serie A. ora è un giocatore maturato e cresciuto e la Fiorentina lo ha voluto fortemente credendo nel giocatore. E lui sta rispondendo bene.

Per Ilicic invece alti e bassi
"Sappiamo che ha qualità enormi, ma non riesce a dare continuità e rendere nel lungo periodo. Questo è un mistero che nessuno riesce a capire. Ci si aspetta sempre il boom definitivo da lui, ma non si sa perché questo boom non arriva mai".

Assieme formano una bella coppia
"Sono due bravi ragazzi e sono amici fra loro. Dovrebbero funzionare bene assieme, ma c'è sempre il nodo legato alla continuità di Ilicic. Potrebbero essere una coppia d'altissimo livello e mi spiace che finora non siano riusciti a dimostrarlo pienamente".

© Riproduzione riservata